Finisce il Servizio Civile 2015

Giacomo Reale nel Servizio Civile della Pubblica Assistenza Porto Azzurro

Giacomo Reale

Luca Mariani nel Servizio Civile della Pubblica Assistenza Porto Azzurro

Luca Mariani

Oggi termina il Servizio Civile Nazionale dei nostri volontari Giacomo Reale e Luca Mariani.

Siamo stati un anno insieme dove avete conosciuto l’importanza della nostra attività nel Sociale, nella Emergenza 118 con ambulanza e nella Protezione Civile.  

Avete senz’altro migliorato il vostro carattere e comportamento in relazione ai vari programmi di formazione, per i servizi effettuati e alle tante persone che avete conosciuto, aiutato e che vi ricorderanno.

Con Il “grande” Giacomo chiamato sempre per sollevare i “pesi eccezionali” anche fuori turno…. e Luca il “preciso” della situazione, abbiamo garantito per 12 mesi l’attività della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, insieme ai volontari presenti per ogni turno.

Come Presidente Vi ringrazio per quello che avete fatto e il mio augurio e che possiate ricordarvi delle giornate trascorse insieme, delle dormite sul divano, delle “sveglie” improvvise per una emergenza, delle “pulizie” particolari, dei Corsi di Formazione, delle esercitazioni, delle “mangiate” ma anche delle risate utili in ogni momento di relax.

Da domani riprenderete la Vita quotidiana di tutti i giorni, senza turni obbligati e inizierete da soli a programmare il vostro futuro.
Spero che questa esperienza sia stata utile anche per questo, vi giunga il mio ringraziamento per quello che avete svolto per Porto Azzurro e la nostra Isola d’Elba e vi giunga il mio “in bocca al Lupo” per un futuro meraviglioso, nel lavoro, nella salute nei rapporti umani e solidali con tutti come vi è stato insegnato in questi mesi.
Certamente lo meritate!
Il Presidente, anzi…Giovanni Aragona (è meglio, lo sapete…) e tutti i volontari della P.A.P.A. che vi sono stati intorno…..