Contributi e “5xmille” alla Pubblica Assistenza

contributi pubblica assistenza porto azzurro

Come contribuire alla gestione finanziaria della Pubblica Assistenza Porto Azzurro.

L’attivita’ della nostra associazione si avvale dei contributi che ogni anno pervengono dai Soci, dai semplici cittadini, dalle Convenzioni in atto, e da attività marginali connesse non commerciali.   Questa associazione deve “faticare” per arrivare a coprire le spese per mantenere il servizio.  La Pubblica Assistenza Porto Azzurro si avvale per la sua attività esclusivamente di personale volontario e di un dipendente stagionale estivo, in quanto non ha uno spazio logistico per “ospitare” volontari esterni durante l’Estate.

Diventari Soci della Pubblica Assistenza Porto Azzurro:

Per sostenere le spese per la gestione della Pubblica Assistenza è possibile diventarne SOCI tramite quote annuali sociali. Per il 2017 sono indicate: per il Socio Ordinario singolo Euro 25,00, Socio Famiglia o Sostenitore da Euro 50,00.  Le quote sociali possono essere versate tramite i conti correnti bancari sotto indicati o anche tramite PayPal  on line cliccando il bottone PayPal .

E’ possibile contribuire alle spese di gestione della associazione versando contributi (deducibili dal reddito) su:

E’ possibile, per imprese e per persone fisiche, dedurre le donazioni a favore della Pubblica Assistenza Porto Azzurro nella misura del 10% del reddito imponibile e fino a un massimo di 70.000 € l’anno.  Le erogazioni in denaro a favore della associazione devono essere effettuate avvalendosi di specifici sistemi di pagamento: banca, ufficio postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.  Il vincolo è fissato per avere effettiva documentazione dell’avvenuta donazione. Non si possono dedurre dalle tasse, le cifre rilasciate liberamente tramite semplici ricevute contabili della associazione.

– Cod. IBAN: IT11 H076 0113900000011404571 sul conto Bancoposta o bollettino postale intestato a Pubblica Assistenza Protezione Civile Porto Azzurro ONLUS – Piazza Eroi della Resistenza 21 -57036 Porto Azzurro LI.

– Cod. IBAN: IT71K0503470731000000123994 sul conto bancario Banco Popolare intestato a: Ass.Pubblica Assistenza Protezione Civile Porto Azzurro ONLUS – Piazza Eroi della Resistenza 21 -57036 Porto Azzurro LI.

Puoi offrie un contributo anche con Carta di Credito o PayPal cliccando il bottone sotto

contribuite alla Pubblica assistenza porto azzurro

Le quote associative, le attività a pagamento sono finalizzate unicamente all’autofinanziamento delle iniziative ed alla copertura delle spese sostenute dall’Associazione nel raggiungimento degli obiettivi statuari e, comunque, non rappresentano per l’Associazione una fonte di lucro

Il Consiglio Direttivo

 


 

 

Lasciti testamentari alla Pubblica Assistenza Porto Azzurro.

Lasciare un bene mobile, un immobile, titoli, un fondo d’investimento, polizze assicurative o del denaro contante attraverso un testamento alla Pubblica Assistenza Porto Azzurro diventa l’aiuto concreto che trasforma un semplice gesto di solidarietà in un atto d’amore che durerà per sempre nel tempo, e che ci permetterà di continuare ad aiutare chi ha più bisogno e, attraverso di te, cambiare le loro vite.

Il lascito testamentario può essere effettuato solo attraverso il proprio testamento.
Il testatore, se lo desidera, può indicare le finalità di utilizzo del patrimonio
devoluto a cui la Pubblica Assistenza Porto Azzurro dovrà attenersi.

Testamento OLOGRAFO: deve sempre essere datato, firmato e interamente scritto di pugno dal testatore. Può avere aggiunte successive – chiamate codicilli – redatte nella stessa forma. Può essere depositato presso un notaio, conservato in una cassetta di sicurezza in banca o essere consegnato a una persona di fiducia.

Testamento PUBBLICO: viene redatto dal notaio, su dettatura del benefattore, alla presenza di due testimoni. E’ conservato agli atti del notaio che lo renderà pubblico quando verrà informato della scomparsa del testatore

Per ottenere assistenza sui lasciti testamentari ed essere costantemente informato sulle attività istituzionali e le iniziative organizzate dalla Pubblica Assistenza Porto Azzurro contatta il Presidente sig. Giovanni Aragona al numero 0565-92.02.02.


Acquistare un mezzo mobile, una ambulanza, una attrezzatura speciale “in memoria di…..”.

Ricordare un proprio Caro estinto, un familiare, un amico particolare devolvendo il contributo per l’acquisto di un auto sociale, di una ambulanza o di una attrezzatura importante, e’ il modo più semplice di far rivivere quotidianamente il ricordo del nostro familiare, grazie alla utilità del gesto nella realta’ sociale del territorio….

Donazioni in memoria di una persona cara …

Sono possibili contributi e raccolte finanziare per onorare la memoria di un nostro Caro defunto.  Utilizzare i codici IBAN per il Bonifico sopra indicati e scrivere la dicitura: “Donazione in memoria di… “indicare nome e cognome” della persona da ricordare. Indicare mittente e indirizzo di chi effettua la donazione e indirizzo della famiglia da “ricordare” a cui la Pubblica Assistenza Porto Azzurro invierà la comunicazione del contributo. Le cifre versate sono deducibili dalla propria Dichiarazione dei Redditi. Informazioni allo 0565-92.02.02 o info@portoazzurrosoccorso.it .


 

Donazioni del 5×1000 alla Pubblica Assistenza Porto Azzurro:

Dona il tuo “5 x mille” alla

PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO

 Anche quest’anno è stata rinnovata la legge che permette di devolvere da parte di ogni cittadino, una quota  del ” 5 per mille ” delle tasse comunque da versare, ad una associazione di volontariato regolarmente riconosciuta.

Donare la quota del 5 per mille alla nostra associazione di volontariato è importante per tutti per:

  • – Garantire il servizio ambulanza ordinario e di emergenza medica 118
  • – Continuare il servizio sociale con trasporti per anziani e disabili
  • – Proporre nuove iniziative per la terza Età e continuare il servizio Elba Telesoccorso per l’Isola d’Elba
  • – Promuovere la donazione del sangue con il nostro Gruppo Donatori sangue Anpas Porto Azzurro
  • – Incentivare e meglio organizzare il nostro settore di Protezione Civile
  • – Offrire collaborazione al Progetto di Solidarietà Internazionale Etiopia -Isola d’Elba per bambini orfani
  • – Intensificare l’attività tra la popolazione elbana ascoltandone i bisogni socio-sanitari .
  • – Acquistare nuovi mezzi sociali e ambulanze per rinnovare in sicurezza il parco macchine.

Quante volte ci siamo chiesti dove andranno a finire i nostri contributi che paghiamo in tasse!…

Oggi almeno per il “5 per mille”, possiamo scegliere dove destinarlo.

scegli di donare il tuo “5 per mille” nei servizi socio-sanitari della

Pubblica Assistenza Protezione Civile

Porto Azzurro

indicando sulla dichiarazione dei redditi e il CUD,  il codice fiscale:

91001960490

E’ un grande aiuto che vale molto, non ti costa nulla e collabori alla  Sicurezza Sociale dell’isola d’Elba.

non devi pagare nulla!

Chiedi al tuo commercialista, firma la tua dichiarazione IRPEF e il tuo CUD nella sezione volontariato,

5xmille alla Pubblica Assistenza Porto Azzurro


Pubblica Assistenza Porto Azzurro (Onlus) – Piazza Eroi della Resistenza 21, 57036 Porto Azzurro

Chiedi informazioni tel. 0565/920202

Presidente Giovanni Aragona