Servizio Sociale

Pulmino Sociale Doblo pubblica assistenza porto azzurro

Il Servizio sociale della Pubblica Assistenza Porto Azzurro.

TRASPORTO TAXI – SANITARIO: Spesso viene richiesto un mezzo di trasporto comodo e non “invadente” come è l’ambulanza: ecco perchè nasce l’idea del servizio TAXI-Sanitario riservato agli utenti che hanno bisogno di effettuare visite, controlli sanitari, terapie presso l’ospedale o reparti di fisioterapia dell’Isola d’Elba e del Continente.  Il Servizio è gratuito se autorizzato dalla ASL .

Fiat Punto PA11 Pubblica Assistenza Porto AzzurroTRASPORTO SOCIALE PER ANZIANI E DISABILI : La nostra Pubblica Assistenza dal 1996 è Convenzionata con il Comune di Porto Azzurro per effettuare trasporto quotidiano disabili nei centri Diurni. Numerosi sono gli anziani che chiedono assistenza e accompagnamento per effettuare terapie e controlli sanitari dove non necessita l’ambulanza e quindi viene utilizzata un autovettura o un pulmino sociale….

elba tele soccorso della pubblica assistenza porto azzurroELBA TELESOCCORSO ® è un progetto,  funzionante su tutto il territorio dell’Isola d’Elba. L’obiettivo che Elba Telesoccorso si propone è quello di offrire agli anziani, ma anche alle persone sole, delle garanzie di intervento che permettano la loro normale vita, in situazione di sicurezza, nel rispettivo ambiente domestico. Elba Telesoccorso è attivato dal 1999 . Oggi è riservato ai Soci o dietro rimborso mensile da parte dell’utente privato…

logo servizio civile nazionaleSERVIZIO CIVILE NAZIONALE : Il servizio civile è un’esperienza umana di solidarietà e di servizio alla Comunità. Grazie alla possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche, esso è un’ occasione di crescita personale e di formazione: per molti il servizio civile rappresenta un punto qualificante per la crescita professionale. I volontari in servizio civile ricevono un rimborso mensile lordo di 433,80 euro.

bonsai anlaidsCAMPAGNE DI BENEFICENZA NAZIONALI: La Pubblica Assistenza Porto Azzurro collabora sul territorio locale per organizzare Campagne di sensibilizzazione e raccolta Fondi  per associazioni a livello Nazionale: tra cui  un Bonsai per la Vita, la Candela per il Telefono Azzurro, iniziative per la ricerca per la Leucemia, la lotta contro il Cancro e i Tumori e la Sclerosi Multipla.

iniziative per etiopia della pubblica assistenza porto azzurroSOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE ETIOPIA: Il Progetto di adozione per due bambini di Addis Abeba in Etiopia che ha permesso loro per circa 10 anni di crescere, studiare e intraprendere un lavoro dopo scuola. La Pubblica Assistenza ha mantenuto i due bambini orfani, dal 2001 al 2010 contribuendo loro allo Studio, vitto e alloggio in un Centro missionario Italiano in Etiopia. Adesso i bambini hanno terminato gli Studi per la maggiore età e si avviano alla propria attività lavorativa nel loro Paese.

La Pubblica Assistenza Porto Azzurro è Accreditata dal Comune di Porto Azzurro ai sensi della Legge Regionale Toscana n. 82 del 28.12.2009 per il “Servizio di Trasporto giornaliero di soggetti disabili presso strutture di riabilitazione e luoghi di cura” e “Servizio Trasporti Sociali (attualmente ricompresi nell’Accordo Quadro regionale per il Trasporto sanitario”. Delibera Comunale 274 del 16.11.2010. Determina n.20 del 25/01/2011.

La Pubblica Assistenza Porto Azzurro ha nel “cassetto” tanti progetti e servizi da realizzare, ma occorrono nuovi volontari e disponibilita’ finanziarie…

Collegati alla Categoria Servizi Sociali

Se vuoi dare una mano alla nostra attività, DIVENTA VOLONTARIO,  e’ un aiuto a noi, a te,  agli altri…
Riempi la scheda di iscrizione e inviala al nostro FAX  0565-534751.