Continua la raccolta per la nuova ambulanza

CITTADINI E OPERATORI ECONOMICI PER LA NUOVA AMBULANZA

C’è una gara di solidarietà tra i cittadini di Porto Azzurro per contribuire all’acquisto della nuova ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro. In questi giorni alcune nostre volontarie in divisa sono in giro per i negozi e operatori turistici per raccogliere fondi per l’acquisto del nuovo mezzo di soccorso e vediamo che la risposta è positiva. “…Sarà veramente l’ambulanza di Porto Azzurro…”, commenta Giovanni Aragona, Presidente della Pubblica Assistenza. Alla raccolta fondi sono stati abbinati dei “premi” anche di alto valore, offerti dai commercianti locali che hanno “accentuato” il desiderio di offrire il contributo pro-ambulanza.

La cifra per la nuova ambulanza che ha un costo di 75mila Euro è in parte raggiunto. La spinta principale è stata offerta dalla Fondazione Livorno che ha collaborato con un importo di 25.000 Euro, segue dal rendiconto 2014 e primo tesseramento 2015, l’importo di 30.000 Euro (dei Soci e Volontari), un contributo di 3000 Euro da parte della Società Eurit srl, la collaborazione della Pro-loco Porto Azzurro per 800 Euro, l’importo del “5×1000” per 1200 Euro. Raccolti quindi 60mila Euro e in queste settimane e nei mesi estivi, continuando la raccolta fondi, si pensa di raggiungere la cifra totale per il pagamento del nuovo mezzo di soccorso.

La nuova ambulanza 118 è quasi pronta ed è un mezzo realizzato con le ultime norme Europee, indispensabile per continuare la nostra attività di soccorso di emergenza e importante per Porto Azzurro e paesi vicini in quanto, da quando c’è il “118”, non esistono più “confini” nella emergenza, quindi possiamo essere chiamati ad intervenire in ogni parte dell’Isola d’Elba o effettuare anche servizi urgenti e ordinari in Continente.

Invitiamo ancora chi lo desidera di contribuire al raggiungimento della cifra rispondendo positivamente alla raccolta fondi, oppure è possibile anche on line, tramite carta di credito o PayPal cliccando il “link” sotto questo articolo.

La Pubblica Assistenza Porto Azzurro ringrazia tutti coloro che stanno collaborando per la riuscita della iniziativa e invita a seguire il profilo face book o il sito ufficiale www.portoazzurrosoccorso.it per il rendiconto ufficiale della iniziativa.

contribuite alla Pubblica assistenza porto azzurro

Contributo on line per nuova ambulanza