Appello per la donazione del sangue

MANCA IL SANGUE, APPELLO AI DONATORI DELL’ELBA.

APPELLO DELLA SEZIONE TRASFUSIONALE DI PORTOFERRAIO’: C’E’ URGENZA …

Purtroppo da alcuni mesi, la situazione delle scorte di sangue, sia a livello regionale che, in questi ultimi giorni, anche a livello locale, ha determinato delle gravi criticità tali da costringere i responsabili sanitari locali a far fronte alle richieste con crescente difficoltà.

“L’estate – ricorda il responsabile della sezione Trasfusionale dell’Ospedale di Portoferraio, dottor Sergio Carlotti – rappresenta infatti, classicamente, un periodo di sofferenza caratterizzato da un bilancio negativo fra le donazioni effettuate e le richieste pervenute”.

“Noi – aggiunge il presidente della sezione Avis di Portoferraio Walter Colombo – non possiamo che rinnovare l’invito ai donatori associati affinché facciano il possibile per rispondere positivamente alle chiamate delle associazioni: non posso che sperare che altri cittadini in età compresa trai 18 ed i 65 anni con un peso corporeo superiore ai 50 kg ed in buone condizioni di salute, valutino positivamente la possibilità di diventare un donatore periodico di sangue”.

L’invito di questi giorni è rivolto in particolare ai donatori di gruppo 0 ed A che si trovino nelle condizioni di idoneità alla donazione: dovranno presentarsi appena possibile presso la Sezione Trasfusionale di Portoferraio per aiutare la struttura a superare questo momento di difficoltà. Le donazioni possono essere effettuate tutti i giorni esclusa la domenica in orario compreso fra le ore 8 e le 10.

 Il Gruppo Donatori Sangue ANPAS della Pubblica Assistenza Porto Azzurro invita i cittadini a rispondere all’appello del Dr. Sergio Carlotti Responsabile del nostro Centro Trasfusionale dell’Isola d’Elba.

Share

Potrebbero interessarti anche...