All’Elba un corso base per Operatori Antincendio Boschivo

incendio boschivo all elbal ruolo delle Associazioni di volontariato nella lotta degli incendi boschivi è sempre stato importante per l’Isola d’Elba e si sente indispensabile soprattutto in questi anni dove ci sono difficoltà nel reperire personale e finanziamenti. Anche le associazioni dell’ ANPAS dell’Isola d’Elba si stanno organizzando promuovendo nel mese di Aprile il primo Corso base per Operatori Antincendio boschivo che permetterà di formare personale delle associazioni elbane aderenti al CVT (Coordinamento Volontari Antincendio Boschivo della Toscana).
Il Corso si svolgerà in due serate teoriche il 13 e 14 Aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Capoliveri (g.c.) e una lezione terioca-pratica giornaliera Domenica 19 Aprile a Lacona e sarà tenuto da Giampaolo Paoletti, Istruttore del Volontariato AIB del CVT Regionale.
Il Corso AIB permetterà, dopo un periodo di affiancamento operativo all’interno della Protezione Civile AIB nella propria associazione, di frequentare Il Corso formativo Regionale AIB presso la Scuola di “Pineta di Tocchi” e ricevere cosi l’ Attestato Regionale di Operatore AIB.
I volontari che desiderano partecipare, possono rivolgersi alle proprie associazioni locali e ricevere maggiori informazioni al n° cell. 3938110507 entro il 10 Aprile prossimo.
Giovanni Aragona per Protezione Civile Aib – ANPAS ISOLA D’ELBA

Share

Potrebbero interessarti anche...