Appello per la nuova Ambulanza 118

La nostra Pubblica Assistenza Porto Azzurro proprio quest’anno celebra il 30° anniversario della sua costituzione (1985-2015) e speriamo di celebrare tale traguardo anche con l’inaugurazione del nuovo mezzo di soccorso, che dovrà sostituire la vecchia ambulanza del 1998.

La Pubblica Assistenza Porto Azzurro è impegnata nel settore del trasporto socio-sanitario e nell’emergenza 118, nella Protezione Civile e nel servizio AIB Antincendio boschivo, nel trasporto disabili e anziani, ha ideato e gestito in tutta l’Elba il servizio di Elbatelesoccorso per anziani e persone sole, ha partecipato a progetti di solidarietà Internazionale in Etiopia, ha un suo Gruppo Donatori Sangue in collegamento con il Centro Trasfusionale dell’Ospedale elbano, collabora con il suo Centro Formazione a formare nuovi soccorritori per l’attività associativa, crea iniziative culturali e ricreative tra i giovani e li avvia alla formazione del volontariato associativo, anche con altre associazioni elbane.
Tutta la nostra attività è illustrata e aggiornata tramite il sito Internet www.portoazzurrosoccorso.it e il nostro account Facebook, dove è possibile prendere visione delle nostre iniziative in svolgimento e in programma.
Come associazione di volontariato non riusciamo da soli a coprire l’importo di 80.000 Euro necessari per l’acquisto della nuova ambulanza in base alle nuove leggi. Ecco perché abbiamo aperto una sottoscrizione finanziaria aperta a tutti i cittadini, alle aziende lavorative e strutture turistiche in evidenza dell’Isola d’Elba.
Riconosciamo il periodo non certo migliore, per chiedere finanziamenti a tutti, ma speriamo e ci auguriamo, ognuno nel suo limite, che si possa arrivare al traguardo insieme, confidando dell’importanza sociale di questa nuova ambulanza 118 per la nostra Isola d’Elba. Per noi indispensabile affinché si continui il nostro servizio utile a tutti.
E’ possibile versare i contributi presso IBAN: IT11H0760113900000011404571 sul conto Bancoposta o bollettino postale intestato a Pubblica Assistenza Protezione Civile Porto Azzurro ONLUS – Piazza Eroi della Resistenza 21 – 57036 PORTO AZZURRO – Tel. 0565-92.02.02 – Oppure direttamente presso Sportello Sociale in Via Marconi 11 (Elbashop) a Porto Azzurro.

Per soci, consiglio direttivo e volontari il presidente Giovanni Aragona

Share

Potrebbero interessarti anche...