Progetto Isola d’Elba Sicura 2023

Isola d Elba Sicura della Pubblica Assistenza Porto Azzurro

 

IL PROGETTO ISOLA D’ELBA SICURA 2023

 

La Pubblica Assistenza Porto Azzurro OdV ha ideato il progetto Isola d’Elba Sicura attivo tutto l’anno.

 

Il progetto “Isola d’Elba Sicura” che si affianca all’attività 118 di Elba Soccorso, prevede l’ospitalità di volontari soccorritori ANPAS, delle varie associazioni Toscane e non, in cambio del turno di servizio di volontariato (6 ore). In questo modo i volontari ospitati hanno la possibilità di abbinare un periodo di vacanza all’Isola d’Elba, offrendo aiuto ai nostri volontari, che nel periodo estivo sono impegnati nel lavoro stagionale.

 

Regolamento del Progetto Isola d’Elba Sicura 2023

La Pubblica Assistenza Porto Azzurro OdV si e’ costituita all’Isola d’Elba, nel 1985, prima come Squadra di Protezione Civile (Antincendio Boschivo) e dal 1988 e’ diventata una Pubblica Assistenza aderente all’ Anpas, (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze).

Porto Azzurro e’ un paese di circa 3500 abitanti all’ Isola d’Elba. Il personale della Pubblica Assistenza e’ composto esclusivamente da volontari di tutte le età, ma particolarmente giovani. Il parco macchine e’ composto da 2 Ambulanze Ducato tipo A da rianimazione,  un pulmino sociale Fiat Doblo’, due Dacia Duster e una Fiat Punto per i servizi sociali e trasporto persone.

 

ATTENZIONE IL PROGETTO E’ RISERVATO A 2 SOCCORRITORI PER VOLTA

E PER ALMENO 1 SETTIMANA.

CON ATTESTATO SOCCORRITORE AVANZATO + DAE

 

Vai alla pagina del Progetto Elba Sicura 2023