Tanti progetti per la Pubblica Assistenza

22/012012 – Si riparte con l’anno nuovo e desideriamo programmare i nuovi servizi associativi. Ogni anno ci contiamo e ci diciamo…”guarda quante cose si potrebbero fare se, fossimo di più! E’ inevitabile che in ogni momento dobbiamo cercare di avvicinare nuovi cittadini e convincerli quanto sia importante il loro contributo per i progetti che possiamo fare nella realtà di Porto Azzurro e della nostra Isola d’Elba.

L’impegno quotidiano della nostra associazione è sotto gli occhi di tutti, con un servizio sanitario ordinario e di emergenza 118 continuo, con trasporti sociali per disabili e anziani, con un settore di Protezione civile e antincendio boschivo, il Servizio civile nazionale, oltre al nostro Gruppo Donatori sangue Anpas e progetti di Solidarietà internazionale.

In questo momento di crisi, le nostre associazioni sono quelle che evidenziano maggiori criticità sia del personale che finanziario, spesso “abbandonate” da chi invece dovrebbe sostenerle, riconoscendole solo al momento del bisogno!

I soci sono quelli che, visionando il nostro operato, ci aiutano ogni anno a sostenerlo convinti che la nostra attività sia utile ed educativa per tutti. E’ importante prima che sia troppo tardi, che non si arrivi al passo indietro di volontà e di servizi già attivi dove ne dimostriamo la utilità comune, ne va della nostra sicurezza e del nostro vivere quotidiano, oltre ad essere per la nostra associazione, una “Scuola di Vita” importante per il futuro dei giovani.

La Pubblica Assistenza pertanto invita i cittadini di Porto Azzurro ed in particolare i giovani, ad iscriversi alla associazione. Si deve comprendere il ruolo futuro dei giovani, nella realtà civile del nostro paese ed individuare già da oggi le problematiche e le migliori soluzioni che, in riferimento alla nostra associazione, vengono illustrate e proposte. Diventa socio e iscriviti come volontario Ufficiale alla Pubblica assistenza Porto Azzurro. Per tutte le informazioni visita il sito Internet ufficiale: www.portoazzurrosoccorso.it o rivolgiti direttamente in Sede allo 0565-92.02.02.